Attualità - 06 novembre 2023, 16:39

Vento forte, Camporosso obbliga il taglio di piante pericolose per la pubblica incolumità

Il sindaco Davide Gibelli firma un'ordinanza

Vento forte, Camporosso obbliga il taglio di piante pericolose per la pubblica incolumità

Il forte vento e la pioggia dei giorni scorsi hanno provocato la caduta di alcuni alberi a Camporosso, il sindaco Davide Gibelli ha, di conseguenza, firmato un'ordinanza che regolamenta la bonifica delle aree nelle quali sono presenti piante potenzialmente pericolose per la pubblica e privata incolumità.

"Negli scorsi giorni il forte vento e la pioggia hanno causato la caduta di alcuni alberi sulle strade del nostro Comune rischiando di procurare danni a persone o cose, oltre a creare disagi nella circolazione stradale. Per questa ragione, per tutelare la pubblica incolumità, venerdì scorso, ho firmato un’ordinanza che obbliga i proprietari dei terreni confinanti con strade pubbliche o di uso pubblico a tagliare gli alberi secchi e quelli fortemente inclinati a rischio di crollo" - spiega il primo cittadino.

"Invito la cittadinanza a prendere visione del provvedimento sul sito del Comune" - dice Gibelli "Ringrazio sin d’ora coloro che provvederanno ad eseguire la bonifica dei propri terreni. Per maggiori informazioni sono a disposizione la polizia locale e l’ufficio tecnico comunale".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU