Eventi - 05 novembre 2023, 07:00

Castellaro: celebrato il 4 novembre e il Centenario del parco delle rimembranze

"La cerimonia è stata sapientemente curata nell'organizzazione dalla Pro loco di Castellaro che ha predisposto e preparato con i suoi collaboratori tutto l'allestimento del parco"

Castellaro: celebrato il 4 novembre e il Centenario del parco delle rimembranze

Nella giornata di ieri sì è svolta la cerimonia del 4 novembre presso il parco delle rimembranze a Castellaro, situato nelle vicinanze del Santuario di N.S. di Lampedusa.

"La cerimonia, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari si è  aperta con l'inno nazionale e l'alzabandiera, a seguire si è svolta la Santa Messa celebrata dal parroco Don Enrico Moliners in suffragio di tutti i caduti, dove Castellaro nella grande guerra ha pagato il prezzo più alto con 16 caduti e nella seconda guerra mondiale, 4 Castellaresi caddero in sacrificio della patria. La cerimonia ha visto l'intervento del consigliere comunale delegato Sandro Catitti, e l'allocuzione è stata tenuta dalla professoressa Lucinda Buja. 

La cerimonia, è stata sapientemente curata nell'organizzazione dalla Pro loco di Castellaro che ha predisposto e preparato con i suoi collaboratori tutto l'allestimento del parco delle rimembranze per celebrare il suo centenario nel migliore dei modi".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU