Il Luna Park trasloca da Porto a Oneglia. L’area giochi troverà una nuova collocazione a titolo sperimentale davanti all’ex Agnesi in fregio al piazzale Maestri del Commercio.
E’ stato l’assessore Gianmarco Oneglio ad annunciarlo rispondendo ad una interrogazione ad hoc che era stata presentata dai consiglieri comunali di minoranza Ivan Bracco e Daniela Bozzano di “Imperia Rinasce”.
I consiglieri di minoranza hanno deciso di portare a conoscenza il caso Luna Park dopo aver raccolto le proteste degli abitanti sia in zona che nell’area soprastante, sia in località Terre Bianche e Piazza Roma, nonché di diportisti che soggiornano a bordo delle Imbarcazioni nel porto, i quali lamentavano il disturbo provocato dai rumori del luna park che occupava Calata Anselmi alla Marina di Porto.
L’Amministrazione rispondendo ai consiglieri di opposizione ha trovato una soluzione anche se Oneglio ha anche precisato che “le attività del luna park sono commerciali e un trasferimento non è mai una cosa semplice. La nuova collocazione trovata per l’inverno può essere più consona vista la vicinanza con il centro di Oneglia”.