Ampliare e sviluppare il percorso didattico e coinvolgere le scuole cittadine di ogni ordine e grado, organizzando incontri di approfondimento, vere proprie monografie su Fabrizio De André e Giorgio Gaber o di altri autori nazionali e internazionali di cui è possibile proporre ascolto guidato.
Il Comune di Imperia ha deciso di avvalersi di Stefano Senardi e soprattutto della raccolta multimediale denominata “Collezione Senardi” appartenente proprio al discografico imperiese. Dopo aver valutato che è auspicabile, anche su sollecitazione dei docenti, la possibilità di potenziare un percorso formativo con le scuole il Comune ha raggiunto un accordo con Senardi.
La “Collezione Senardi” è costituita da migliaia di contenuti multimediali e documentazioni sulla musica leggera italiana e di tutto il mondo. Un patrimonio sterminato, raccolto in 50 anni, curato dal musicista imperiese che nel settore della produzione musicale si è imposto a livello internazionale.
Fanno parte della raccolta video vhs e dvd difficilmente reperibili, riviste specializzate, cd di singoli artisti, antologici di tutti i generi e di tutto il mondo, libri, vinili, memorabilia (manifesti, fotografie, oggettistica).