"Al consigliere Trucchi chiedo di leggere con attenzione quanto ho dichiarato sulla recente vicenda di cronaca accaduta al Saint Charles. Infatti non ho mai affermato di essere sorpreso di quanto successo; ho semplicemente detto che si tratta un fatto molto grave da condannare senza riserve ed oggi ho incontrato in merito i vertici di Asl 1 e di Gvm".
Sono le parole del Sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, in risposta al Consigliere di opposizione, Giuseppe Trucchi. "Resto invece sicuramente sorpreso - prosegue - di quanto il Consigliere Trucchi sia sempre più spregiudicato. A questo proposito ricordo che lo stesso Trucchi, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, si è vantato - o forse gli è scappato - di essere stato membro del Collegio di Direzione dell’Asl1 Imperiese, ossia dell’organo consultivo che affianca il Direttore Generale ed emette pareri, anche vincolanti, riguardo la pianificazione strategica delle attività e i relativi sviluppi gestionali della stessa Asl".
"In quale periodo il consigliere Trucchi ha ricoperto questo incarico? Proprio tra il 2007 e il 2015 - termina Ingenito - negli stessi anni in cui il nostro Ospedale è stato smembrato dalla Giunta Regionale di centro-sinistra, a cui lui ha sempre fatto riferimento. Ecco cosa mi sorprende del consigliere: il tentativo ripetuto di attribuire ad altri la sua parte certa di responsabilità nell'aver spolpato la sanità del nostro territorio".