Attualità - 19 ottobre 2023, 18:08

Gli ospiti della Comunità Alloggio Utenza Psichiatrica in visita al Museo Nazionale Trasporti di Taggia

I soci del museo si sono messi a disposizione per dare tante informazioni sui materiali esposti, sui funzionamenti delle apparecchiature e sulla sezione modellistica al piano inferiore, ricca di trenini che corrono sui plastici

Gli ospiti della Comunità Alloggio Utenza Psichiatrica in visita al Museo Nazionale Trasporti di Taggia

Con l’inizio dell’anno scolastico 2023/2024 sono iniziate le visite guidate per le scuole, ma anche per le varie associazioni interessate, al Museo Nazionale Trasporti di Taggia. Dopo le classi della scuola primaria Mazzini di Taggia zona Levà del mese scorso, martedì è stata la volta di un gruppo di ospiti della Comunità Alloggio Utenza Psichiatrica di Imperia.

Grande entusiasmo e interesse da parte degli ospiti in riabilitazione presso la struttura residenziale del capoluogo. I soci del museo si sono messi a disposizione per dare tante informazioni sui materiali esposti, sui funzionamenti delle apparecchiature e sulla sezione modellistica al piano inferiore, ricca di trenini che corrono sui plastici.

Visitatori ed accompagnatori hanno approfittato dell’ospitalità e degli spazi messi a disposizione dal museo per un “pranzo al sacco”, organizzato precedentemente dagli accompagnatori, concedendosi anche una “pausa caffè” insieme ai soci presenti.
Già decisa, da parte dei responsabili e degli accompagnatori, una nuova visita per martedì prossimo con altri ospiti della struttura, visto il gradimento e l’interesse dimostrato.

Le visite guidate sono facilmente prenotabili, contattando i responsabili del Museo telefonicamente al 327 1723743, oppure via e-mail scrivendo a sedetaggia@museonazionaletrasporti.it
La sede di Taggia-Arma del Museo Nazionale Trasporti/D.L.F. di Ventimiglia è comunque aperta abitualmente al pubblico ogni sabato a partire dalle 15.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU