- 14 ottobre 2023, 20:20

Lite in strada tra due nigeriani a Ventimiglia, un morto sgozzato con una bottiglia (foto e video)

È avvenuto in piazza Cesare Battisti nei pressi della stazione ferroviaria

Lite in strada tra due nigeriani a Ventimiglia, un morto sgozzato con una bottiglia (foto e video)

Un migrante è stato ucciso questa sera a Ventimiglia in piazza Cesare Battisti nei pressi della stazione ferroviaria. La vittima, un trentenne, sarebbe un cittadino africano, probabilmente, nigeriano, colpito con un'arma da taglio, quasi certamente il collo di una bottiglia.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, verso le 19,40, due immigrati, a quanto pare in stato di ubriachezza hanno cominciato a litigare, inveendo l'uno contro l'altro, passando alle vie di fatto, e, a quanto pare, prendendosi a bottigliate. Uno dei africani avrebbe, poi, ferito a morte, sgozzandolo, il contendente. 

Gli agenti della polizia ferroviaria e del commissariato della Città di confine, stanno, appunto, concentrando le indagini sul cittadino straniero che è rimasto ferito e soccorso dall'automedica del 118 e da un'ambulanza della Croce Azzurra Vallecrosia.

L'uomo è stato fermato per essere interrogato dagli inquirenti. Sul posto anche la polizia scientifica e il medico legale. Verranno acquisite per essere analizzate le immagini delle telecamere all'esterno della stazione. 

Sul posto è intervenuto anche il Sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, che ha dichiarato: "Fuori dalla stazione di Ventimiglia c'è stato un omicidio avvenuto a causa di una lite tra due immigrati. L'autore è stato arrestato. Ho verificato la situazione di persona e sono già in contatto con le autorità competenti".

 

Alessi-David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU