Eventi - 12 ottobre 2023, 08:34

Sabato prossimo l'inaugurazione del monumento a S.A.S. Giorgio I, Principe di Seborga

L’appuntamento è per le 10:30, ai giardini di fronte alla Chiesa di San Bernardo

Sabato prossimo l'inaugurazione del monumento a S.A.S. Giorgio I, Principe di Seborga

Giornata di commemorazione, sabato prossimo a Seborga: verrà infatti inaugurato un monumento alla memoria di S.A.S. il Principe Giorgio I di Seborga, della cui investitura ricorre quest’anno il sessantesimo anniversario.

L’appuntamento è per le 10:30, ai giardini di fronte alla Chiesa di San Bernardo, luogo da sempre caro al Principe Giorgio, quando il monumento sarà svelato al pubblico e benedetto dal parroco. All’inaugurazione è prevista la presenza, oltre che della Principessa Nina e del Consiglio della Corona, di Laura Di Bisceglie. Il monumento prevede un piedistallo con una targa commemorativa ed il busto bronzeo del Principe Giorgio realizzato dall’artista statunitense Timothy B. Johnson, che da molti anni frequenta Seborga.

L’opera è stata donata dai rappresentanti esteri del Principato di Seborga negli Stati Uniti d’America, i Baroni Michael e Sabine von Thielmann, da molto tempo affezionati a Seborga e già fautori della donazione, un anno e mezzo fa, del cannone di benvenuto. Dopo la cerimonia di commemorazione seguirà un colpo a salve del cannone in deferente saluto alla memoria del grande figlio di Seborga, presso il Belvedere di Piazza Martiri Patrioti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU