Attualità - 10 ottobre 2023, 12:23

Sanremo: rinnovata la convenzione tra Comune e 'Ruffini-Aicardi' per villa Ormond e le aiuole

Un cantiere didattico informativo che porti alla valorizzazione delle aiuole pubbliche con lavori che siano anche una crescita per i ragazzi della scuola

Sanremo: rinnovata la convenzione tra Comune e 'Ruffini-Aicardi' per villa Ormond e le aiuole

E’ stata rinnovata la convenzione con l’istituto sanremese ‘Ruffini-Aicardi’ per la cura di alcune aiuole della città dei fiori. Il Comune, quindi, prosegue nella collaborazione con gli istituti di zona per i progetti di alternanza scuola-lavoro.

Il primo accordo con l’istituto che ha la sua sede sulle immediate alture della città, risale al 2021 e, questa volta l’Amministrazione comunale (la pratica è stata seguita dall’Assessore Mauro Menozzi) ha voluto estendere l’accordo a due anni. Si tratta di un cantiere didattico informativo che porti alla valorizzazione delle aiuole pubbliche con lavori che siano anche una crescita per i ragazzi della scuola.

Il progetto prevede un esborso del Comune da 24mila euro che porterà alla manutenzione ordinaria, alla piantumazione e alla cura delle essenze floreali del parco di villa Ormond e in altre aiuole della città. Imponente la quantità di fiori che saranno piantati e che, per questo secondo accordo, prevede una variazione della tipologia rispetto alla precedente.

Un nuovo progetto, ricco e ambizioso, che da un lato permetterà al parco di splendere con i colori dei fiori e di avere una manutenzione efficace e, dall’altro, consentirà una importante crescita formativa sul campo agli studenti del ‘Ruffini-Aicardi’.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU