Niente da fare per il Bvc Sanremo nella trasferta sul parquet del Loano Garassini. La compagine matuziana - con ben cinque giocatori giovanissimi, del 2007 e 2008, a referto, che hanno ben supportato i veterani – ha tenuto botta per tre quarti di gara, prima di cedere di schianto nell’ultimo periodo.
Da segnalare le assenze dell’infortunato presidente/allenatore/giocatore Alessandro Deda, presente solo in veste di coach e di Dennis Markishiq, che rientrerà sabato nel match interno con la Juvenilia Varazze, che si disputerà nella palestra di Ospedaletti, poiché in regola con i requisiti richiesti dalla Federazione per la disputa del campionato di Divisione Regionale 1.
Il commento del coach Alessandro Deda: “Lo scarto finale è pesante, perché la gara ci ha visti inseguire costantemente con un gap di soli 9/10 punti, divenuto -7 ad inizio quarto periodo. Il Loano ha avuto il merito di mantenerci a distanza ogni volta che abbiamo provato a rientrare, soprattutto con Bussone che con nove triple realizzate ci ha punito dal perimetro, non senza responsabilità difensive da parte nostra. Abbiamo ampi margini di miglioramento in vari aspetti del gioco e siamo fiduciosi e carichi per il proseguimento del campionato. Un grazie al presidente Davide Morabito del Bc Ospedaletti, con cui collaboriamo, per la concessione della palestra”.
IL TABELLINO
Campionato Divisione Regionale 1 – prima giornata
Loano Garassini – Bvc Sanremo 99-69 (28-22, 24-17, 22-20, 25-10)
Loano Garassini: Bussone 38, Borgna 15, Taverna, Tassara 12, Giromini 9,
Vaccarezza 6, Patrone 11, Volpi 4, Castellazzi, Giusto Bellando 4. Coach: Andrea Lupi.
Bvc Sanremo: Colombo 25, Tacconi Davide 17, Borro 9, Genovese 12, Lupi 4, Franceschini 2, Goracci, Tacconi Daniele, Ravera. Coach: Alessandro Deda.