Giovedì, presso l'Aula Dulbecco del Liceo G. P. Vieusseux di Imperia si terrà un incontro per tracciare un bilancio sui progetti Erasmus finanziati nell'anno 2022/2023. L'evento rientra nell'ambito delle manifestazioni della Settimana Erasmus (che quest'anno si svolgerà dal 9 al 14 ottobre 2023), organizzata annualmente dall'Indire, di concerto con le diverse agenzie nazionali europee.
"L'obiettivo è quello di dare visibilità ai progetti e scambiare buone pratiche nell'ottica di creare un circuito virtuoso tra i partecipanti italiani ed esteri. - spiegano i promotori - All'evento del 12 ottobre parteciperanno Dirigenti Scolastici e Coordinatori Erasmus dei seguenti istituti imperiesi: CPIA Provincia di Imperia nelle persone del DS Luigi Romano e delle prof.sse Natta Federica, Barcellona Elena, Giannini Daniela; l'IIS Ruffini con la presenza del DS Luca Ronco e delle prof.sse Stefania Modesti e Sabina Sposato; il Liceo Amoretti e Artistico che vedrà la partecipazione della DS Beatrice Pramaggiore e dei professori Sara Serafini e Priscilla Cerzosimo; per il Liceo G.P. Vieusseux parlerà il DS Paolo Auricchia e i professori Davide Baglietto, Damonte Emanuela e Surace Elisa".
"Durante l'incontro si delineerà un bilancio dei progetti Erasmus finanziati analizzando in particolare i seguenti elementi: risultati, scambi, obiettivi. Verranno presentate inoltre anche le varie azioni chiave e gli ambiti di accreditamento, dando spazio ai seguenti progetti:
1. mobilità e formazione professionale (Ambito VET, Liceo Amoretti);
2. progetti accreditati annualmente (Liceo Vieussuex);
3. mobilità e istruzione adulti (Settore ADU, CPIA Provincia di Imperia);
4. accreditamento 2020-2027 (Azione KA120 IIS Ruffini)" - concludono.