Si svolgerà, martedì 10 ottobre alle ore 17, presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Imperia, il primo incontro di orientamento alle professioni di area giuridica, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova.
Gli studenti del Campus potranno confrontarsi dal vivo con alcuni giovani avvocati che si sono formati all’Università di Genova e che esercitano la professione nel ponente ligure.
La professoressa Simonetta Ronco, docente di diritto commerciale nei corsi di laurea in Servizi Legali per l’Impresa e la Pubblica Amministrazione e in Giurisprudenza, organizzatrice e moderatrice degli incontri, spiega il rilievo dell’iniziativa:
“Come Referente per l’orientamento per il Polo Imperiese ho voluto offrire ai nostri studenti la possibilità di capire meglio quali sono i molteplici sbocchi professionali che le lauree di area giuridica offrono. Nei vari incontri, che saranno spalmati durante tutto l’anno accademico, non parleremo solo di avvocatura, notariato e magistratura, ma anche di legali di impresa, forze dell’ordine, consulenti del lavoro e altre professioni che possono essere svolte sia con la laurea magistrale che con la triennale.
Inoltre, poiché ritengo che per un giovane che deve scegliere il corso di laurea cui iscriversi dopo il conseguimento del diploma sia molto importante capire cosa si potrà fare dopo la laurea, abbiamo esteso l’invito a partecipare agli incontri anche alle Scuole superiori”.