Il Polo tecnologico imperiese in un solo mese ha promosso tre attività all'insegna del dinamismo. In occasione delle Vele d’Epoca ha schierato studenti e docenti nello stand della manifestazione, offrendo laboratori a tema marinaresco, analisi sulla qualità del mare nonché visite guidate dell'imbarcazione “Bavaria”.
Non da meno è stata l'accoglienza per le nuove leve: le classi prime del Polo hanno partecipato al progetto “Whale Watching”, un'escursione giornaliera per l’avvistamento dei cetacei, offerta anche alle neo formate classi terze del corso ITTL (nautico). Inoltre è già stata avviata un'attività dedicata ai ragazzi di classe V, e questa volta non solo del Polo Tecnologico Imperiese: è stato dato il via al progetto “Hackaton to Bruxelles”, una sfida progettuale in collaborazione con l'ufficio affari europei di Regione Liguria, realizzata in contemporanea a Imperia e a La Spezia.
La maratona prevede tre giorni di attività in cui gli alunni prescelti si sfideranno per realizzare un percorso di turismo esperienziale, inclusivo e creativo con particolare attenzione ai temi del bello e del paesaggio costiero. I vincitori si aggiudicheranno un viaggio studio a Bruxelles, con visite al parlamento europeo, e alla sede del settore affari europei della regione Liguria, dove verranno presentati i lavori realizzati.