Attualità - 23 settembre 2023, 11:52

Inaugurato il percorso podistico di Riva Ligure: taglio del nastro con il campione olimpico Maurizio Damilano

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Giorgio Giuffra e della consigliere comunale Valeria Brignolo e soprattutto del campione di marcia, Maurizio Damilano, atleta olimpico che ieri ha consegnato la bandiera azzurra al Comune.

Mondo dello sport a Riva Ligure per l'inaugurazione del percorso 'Benessere in Riva al mare'. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Giorgio Giuffra e della consigliera comunale Valeria Brignolo e soprattutto del campione di marcia, Maurizio Damilano, atleta olimpico che ieri ha consegnato la bandiera azzurra al Comune. Inoltre la FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) è stata insignita della cittadinanza onoraria rivese nell'ambito del consiglio comunale solenne per i festeggiamenti patronali di San Maurizio (LINK).

Le interviste




Il percorso

Il percorso inaugurato è lungo 2 km, è certificato dalla FIDAL e rientra tra i requisiti necessari per l'ottenimento della bandiera azzurra. Il vessillo rappresenta i valori dello sport come motore di una vita sana per una popolazione attiva. 

L’itinerario, completamente tracciato con cartellonista dedicata, parte da uno dei suoi luoghi simbolo di Riva Ligure, il Santuario della Madonna del Buon Consiglio. Il percorso attraversa la pista ciclabile, portando dalla Chiesa, fino in corso Villaregia, da lì si prosegue lungo la nuova passeggiata al mare con punto di arrivo all’altezza del porticciolo 'I 5 feughi', al confine con Santo Stefano al Mare.

Per salutare l'apertura del nuovo percorso podistico erano presenti anche diverse personalità di spicco del mondo sportivo locale. Inoltre alla camminata inaugurale hanno preso parte anche numerosi cittadini, segno di come l'iniziativa abbia toccato la sensibilità della comunità, oltre al mondo dello sport.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU