Attualità - 22 settembre 2023, 16:44

L’allerta meteo non sospende lo studio dei cetacei nel Santuario Pelagos

I biologi dell’associazione Delfini del Ponente sono impegnati nell'analisi di moltissimi dati: dalla foto-identificazione, alla creazione di database, la ricerca di lesioni cutanee

L’allerta meteo non sospende lo studio dei cetacei nel Santuario Pelagos

Le giornate di allerta meteo non interrompono l’attività dei biologi dell’associazione Delfini del Ponente.  “Siamo alle prese con l'analisi dati: dalla foto-identificazione, alla creazione di database, la ricerca di lesioni cutanee. Tutto questo arriva dopo mesi così ricchi di avvistamenti. Il lavoro da fare è tanto”, dicono dall’associazione Delfini del Ponente.

Il meteo di questi ultimi giorni non permette di uscire in mare ma i ricercatori che si occupano del monitoraggio dei cetacei nella zona di Ponente del Santuario Pelagos non perdono nemmeno un minuto per approfondire lo studio sugli animali che vivono in quest’area blu della Riviera.

Continuiamo a controllare gli aggiornamenti meteo in attesa di tornare sul campo”, spiegano i biologi. Quest’estate sono stati numerosi gli avvistamenti non solo di tursiopi e di altri cetacei, ma anche di uccelli marini.

Non meno importante è stata l’attività di educazione che ha coinvolto i bambini nella conoscenza degli animali che vivono nel Santuario tra mostre fotografiche e incontri didattici.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU