Politica - 21 settembre 2023, 14:55

Imperia, convocato il prossimo consiglio comunale: si discuterà anche della riqualificazione dell'ex albergo Italia

In programma per mercoledì 27 settembre, tra gli altri punti l’approvazione del regolamento di gestione del centro di riuso

Imperia, convocato il prossimo consiglio comunale: si discuterà anche della riqualificazione dell'ex albergo Italia

Convocato mercoledì 27 settembre alle ore 18 il prossimo consiglio comunale, diversi i punti all’ordine del giorno, tra cui la riqualificazione dell’ex albergo Italia.

Dopo le comunicazioni del sindaco, Claudio Scajola, il programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2023/24 e la ricostituzione delle commissioni consiliari permanenti e della commissione speciale sanità.

In seguito, oggetto di discussione sarà l’albergo Italia, in particolare la “realizzazione di alloggi housing first, la riqualificazione e l’allestimento di un alloggio per l’autonomia delle persone con disabilità e servizi connessi e la ristrutturazione e l'allestimento di due alloggi per persone non autosufficienti”.

Gli altri punti sono l’approvazione del regolamento di gestione del centro di riuso; "adempimenti di cui l’art. 172, comma 1 punto B) del D. L. gs 18.8.2000 n.267, bilancio 2024/26"; l’aggiornamento del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2023-2025; il bilancio consolidato 2022 e la settima variazione di bilancio di previsione 2023-25.

A concludere due interpellanze, la prima della consigliera Daniela Bozzano del gruppo Imperia Rinasce, sulla destinazione della nuova spiaggia in località Garbella, il tratto compreso tra la foce del torrente Prino e torre Prarola; la seconda della consigliera Deborah Bellotti, del gruppo PD, sulle campagne di sensibilizzazione ambientale per la riduzione dei rifiuti e il miglioramento della raccolta differenziata.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU