Decisivi passi avanti nella realizzazione di un progetto di razionalizzazione e riqualificazione di immobili statali, situati nel territorio del Comune di Imperia.
Nel dettaglio il Comune di Imperia vorrebbe procedere alla demolizione della palazzina di calata Cuneo per poter attuare la realizzazione di progetti urgenti già finanziati dal PNNR con specifico cronoprogramma relativi alla realizzazione di una infrastruttura di “mobilità dolce”.
Il Comune di Imperia ha chiesto di anticipare la fase relativa alla consegna, da parte della Capitaneria di Porto, della palazzina per poter avviare le opere. Per l’esecuzione della demolizione il Comune sta provvedendo alla locazione di un alloggio per gli attuali occupanti, per avviare quanto deciso dalla Cabina di Regia.
“Ciò permette di consentire la consegna anticipata dell'immobile attualmente nella disponibilità della Capitaneria di Porto”, viene ribadito in una determina dirigenziale.
Tutta la documentazione del progetto è stata trasmessa alla Regione Liguria, alla Soprintendenza Beni Ambientali ed Architettonici della Liguria Servizio Paesaggio -Servizio Monumentale, alla Capitaneria di Porto di Imperia, all’Ufficio delle Dogane di Imperia.