Dal 1º settembre 2023, il servizio socio-assistenziale di trasporto disabili, sarà gestito dalla Croce Bianca Imperia, capofila della costituita ATS Croce Bianca Imperia /Croce d'Oro Cervo. S
i tratta di una prosecuzione del servizio decisa dal Comune di Imperia. Due anni fa l’Ente pubblico aveva avviato una ricerca di mercato finalizzata all’individuazione di un’organizzazione di volontariato o di un’associazione di promozione sociale o di un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale ONLUS, per l’affidamento del servizio di trasporto giornaliero, dal proprio domicilio ai Centri di afferenza (servizi diurni, scuole e centri di formazione professionale) del Comune di Imperia e, in via saltuaria, del Distretto Socio Sanitario Imperiese e viceversa, delle persone disabili residenti nel territorio imperiese per il periodo di 24 (ventiquattro) mesi.
Il servizio è stato ora prorogato di altri 12 mesi visto che era in scadenza il prossimo 31 agosto. Per il rinnovo è stata stanziata una somma di 15 mila euro.