Il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito ha incontrato in settimana alcuni dei firmatari della petizione contro la modifica della regolamentazione dei parcheggi del centro storico.
“Ai sottoscrittori di Bordighera Alta è stato spiegato che non è possibile differenziare le tariffe degli abbonamenti della città - dichiara il sindaco Ingenito - occorre una valutazione complessiva che dovrà necessariamente evitare disparità di trattamento. Con il 1° di ottobre verrà a cessare l’ordinanza che aveva istituito la zona disco per sei ore, mentre resterà in vigore l’area di blu a pagamento. Nelle prossime settimane il Comando di Polizia Municipale provvederà ad effettuare una verifica dei titoli che consentono di parcheggiare nelle zone gialle del paese alto e avviato un confronto con cittadini, aziende e associazioni per valutare le alternative percorribili”.
“I presenti hanno apprezzato la disponibilità dell’amministrazione al dialogo e nel corso del mese di ottobre verrà fissato un nuovo incontro” conclude il primo cittadino.