Esordio dell'Union Rugby Riviera del tecnico Alessandro Castaldo sabato 16 settembre alle 18 al "Pino Valle" contro il Parabiago, storica società dell’hinterland milanese.
"Avrò modo - dice Castaldo - di vedere sul campo il risultato delle prime settimane di allenamento e l’ottimo livello degli avversari ci permetterà di concentrarci fino all’inizio del campionato sugli aspetti da migliorare
Il Rugby Parabiago 1948, vanta una squadra seniores che milita nel campionato di serie A maschile e una squadra cadetta che milita nel Campionato Nazionale di serie C nel girone lombard.
I lombardi del direttore Tecnico Daniele Porrino saranno in Liguria il 16 e 17 settembre per condividere sul campo una parte di allenamento e, a seguire, un incontro amichevole tra la prima squadra locale e la formazione cadetta del Parabiago.
L’incontro si svolgerà al "Pino Valle" alle 18 di sabato 16 settembre ma la giornata avrà inizio qualche ora prima con una parte di lavoro congiunto sulle fasi di gioco statiche con impegnati i tecnici e gli atleti delle due società.
Il presidente Massimo Zorniotti sottolinea "come la collaborazione con il Parabiago, iniziata nella scorsa stagione, permetta agli atleti e tecnici un contatto con il rugby di alto livello".
Proprio a Parabiago è stato istituito nella scorsa stagione sportiva il Polo di Formazione Federale e molti degli atleti e tecnici della Union hanno avuto modo di usufruire delle competenze tecniche e le strutture sportive del Parabiago.
Tra i contatti stabiliti con il club Daniele Porrino quello importantissimo con Pierre Villepreux considerato un vero “luminare” dell’educazione rugbystica a livello mondiale e con l’accademia dello Stade Toulousain il club francese più titolato di Francia e in Europa.
La giornata si concluderà con il classico Terzo Tempo presso l’accogliete Club House del Pino Valle.