"Dopo due mesi dal deposito di alcune interrogazioni, l’amministrazione vigente continua a tardare nel darci risposte a questioni urgenti sottoposte alla sua attenzione: oggi 31 agosto 2023, abbiamo ricevuto solo responsi di tre interrogazioni su una decina depositate. Pertanto, in data odierna chiederemo un intervento necessario, attraverso i mezzi di stampa, sperando di avere più fortuna con questo strumento" - denunciano i consiglieri comunali di minoranza a Ventimiglia Cristina D’Andrea e Gabriele Sismondini.
"Siamo alle porte dell’inizio di un nuovo anno scolastico e in via del Ricovero a Latte, in prossimità della scuola materna è del tutto assente qualsiasi tipo di segnaletica verticale e orizzontale che possa evidenziare la presenza di bambini e genitori o la possibilità di attraversamenti" - fanno sapere i consiglieri comunali di minoranza.
"Nonostante sia una strada stretta e secondaria, risulta essere abbastanza trafficata per la presenza di due hotel e bungalow, un ristorante, della spiaggia, e del ricovero. Perciò, speriamo in un intervento imminente da parte dell’amministrazione, al fine di tutelare i nostri bambini, i genitori e gli anziani" - concludono Cristina D’Andrea e Gabriele Sismondini.