Politica - 30 agosto 2023, 15:18

Ventimiglia: posteggi ripristinati in via Repubblica, Amici dei Disabili "Ignorati in passato, la cittadinanza ora segnali"

Ernesto Basso, presidente di Amici dei Disabili ODV interviene sul piccolo caso di Ventimiglia.

Ventimiglia: posteggi ripristinati in via Repubblica, Amici dei Disabili "Ignorati in passato, la cittadinanza ora segnali"

"Ignorati dalla passata Amministrazione, in quella scelta inconcepibile senza nemmeno essere stati consultati sia come Associazione di tutela dei Disabili sia come Comitato PEBA – Città di Ventimiglia - instaurato con atto n.10 del 28/02/2017 dall’allora Amministrazione Ioculano".

È quanto rilevato dalla Amici dei Disabili ODV che plaude al ripristino dei posteggi riservati a persone portatrici di handicap in via Repubblica a Ventimiglia. La questione suscitò numerose discussioni durante la campagna elettorale in particolare per la scelta adottata dalla amministrazione Scullino di spostare i posteggi riservati ad alcuni metri di distanza in una posizione giudicata più scomoda. "Siamo soddisfatti. Questi stalli letteralmente “bruciati” un giorno alla settimana provocavano non pochi disagi alle persone disabili dovendosi recare all’Ufficio Postale, in Comune o semplicemente per prendere un caffè" - sottolinea il presidente dell'associazione, Ernesto Basso.

"Su richiesta della scrivente Associazione presentata in data 18 luglio 2023, il Comitato PEBA – Città di Ventimiglia – à stato riattivato ed è già pronto ad insediarsi dopo la nomina dei suoi membri avvenuta con Decreto n.40 del 28 agosto 2023. Questo primato ci fa pensare ad una stretta collaborazione tra l’Amministrazione e lo stesso. Il Comitato PEBA – Città di Ventimiglia - invita tutta la cittadinanza a collaborare con lui segnalando barriere architettoniche e suggerendo idee per rendere la Città sempre più accessibile. Presto una pagina dedicata alle tematiche sarà disponibile sul nostro sito a questo LINK" - conclude Basso".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU