Sport - 24 agosto 2023, 12:39

Rmb Studio main sponsor dell'Us Camporosso Calcio: partite e allenamenti ripresi con intelligenza artificiale (Foto)

I giocatori potranno ricevere feedback dettagliati sulle proprie performance e collaborare con lo staff tecnico per individuare strategie di miglioramento

Rmb Studio main sponsor dell'Us Camporosso Calcio: partite e allenamenti ripresi con intelligenza artificiale (Foto)

L'associazione sportiva U.S. Camporosso Calcio sarà la prima realtà nella provincia di Imperia ad integrare un sistema di riprese tramite l'intelligenza artificiale, il tutto grazie al suo main sponsor Rmb Studio, la casa di produzione pubblicitaria di riferimento del ponente ligure.

Il sistema di riprese tramite intelligenza artificiale permetterà all'U.S. Camporosso Calcio di migliorare l'analisi tattica delle partite e degli allenamenti, facilitando l'identificazione dei punti di forza e di debolezza della squadra. Grazie alla tecnologia avanzata fornita da Rmb Studio, i giocatori potranno ricevere feedback dettagliati sulle proprie performance e collaborare con lo staff tecnico per individuare strategie di miglioramento.

Quest'innovazione rappresenta un grande passo avanti per il club, che si distingue come una delle realtà più all'avanguardia nel panorama sportivo provinciale. L'utilizzo dell'intelligenza artificiale contribuirà notevolmente al processo di formazione dei giocatori e alla gestione delle squadre, permettendo di ottimizzare le risorse e migliorare l'efficienza nell'allenamento e nella preparazione delle partite.

Rmb Studio, il principale sponsor dell'U.S. Camporosso Calcio, ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nel supportare l'innovazione sia nel settore pubblicitario che in quello sportivo locale. Grazie alla sua esperienza nel campo della produzione pubblicitaria e nel marketing strategico, l'azienda ha fornito una soluzione di sviluppo e di branding in un progetto a lungo termine, accostando tecnologia all'avanguardia che permetterà al club di continuare a crescere.

L'intuizione dei due manager di Rmb Studio, Mattia Berlanda e Riccardo Moio, insieme alla lungimiranza del Camporosso calcio, potrebbe diventare un modello per altre realtà sportive nella provincia di Imperia. Tale innovazione permetterà al club di garantire oltretutto un servizio streaming di livello superiore nei confronti di tesserati, famiglie e appassionati vicini al mondo sportivo, contribuendo così allo sviluppo del calcio nel territorio.

Presto l'annuncio della prima conferenza stampa, occasione nella quale verranno svelati tutti i retroscena di un progetto destinato a crescere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU