"I cassonetti delle spiagge vengono svuotati di regola la notte e nel primo pomeriggio se si riempiono la mattina . È evidente che se la sera dei ragazzi fanno una festa in spiaggia o dopo il ritiro del primo pomeriggio c’è ancora un grande afflusso, i cassonetti alla sera si riempiono. Ma verranno svuotati nella notte, come tutti i giorni".
Il vicesindaco e assessore all'Ambiente Giuseppe Fossati illustra le modalità di ritiro dei rifiuti dalle spiagge, dopo la segnalazione dei cumuli di spazzatura che è stata fatta ieri sera alle 19 da parte di alcuni lettori alla redazione di Imperianews
"L’importante -sottolinea Fossati - è che alla mattina presto e nel pomeriggio i cassonetti siano svuotati. Se la sera si riempiono di nuovo, vengono comunque svuotati la notte. Ma è la regola, quasi ovvia".
"Valuteremo se nei periodi di punta serve un passaggio ulteriore, non previsto dal contratto, quindi, è evidente che ha un costo aggiuntivo per i cittadini che pagano la Tari. Occorre trovare è un giusto equilibrio".