Eventi - 22 agosto 2023, 14:33

Ventimiglia, Luciano Zecca in concerto all'organo “Nicholson”

L'appuntamento è venerdì 25 agosto alle ore 21.15 presso il Santuario di San Secondo

Ventimiglia, Luciano Zecca in concerto all'organo “Nicholson”

Dopo il concerto dello scorso 23 luglio, svoltosi presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la città di Ventimiglia, in provincia di Imperia, ospita un secondo appuntamento nell’ambito del XXV Festival Organistico Internazionale Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, rassegna itinerante nell’intero territorio regionale promossa come di consueto dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica” ETS.

Venerdì 25 agosto, alle ore 21.15, presso il Santuario di San Secondo si esibirà alla consolle dell’organo “Nicholson” (1868) Luciano Zecca, organista contitolare della Basilica Collegiata di S. Nicolò in Lecco.

Il programma è incentrato su composizioni di autori italiani, francesi e inglesi operanti nell’Ottocento e nel Novecento, tra i quali Marco Enrico Bossi, Gabriel Pierné, Theodore Dubois, Maurice Ravel e Edward Elgar.

Il concerto si avvale del sostegno economico della Fondazione Compagnia di San Paolo, di Regione Liguria e del Comune di Ventimiglia. L’ingresso è libero e gratuito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU