Continua l’aumento dei prezzi del carburante che ha caratterizzato l’estate italiana.
Dal primo di agosto, per contrastare le speculazioni, è stato introdotto l’obbligo per i benzinai di esporre il prezzo medio regionale del carburante. In Liguria, tra le regioni più care d’Italia, corrisponde, per il self, a 1,962 euro al litro per la benzina e 1,869 per il gasolio.
Imperia dunque non è esclusa da questi rincari, abbiamo indagato in città quali fossero i distributori con il prezzo più conveniente.
Le pompe IP in corso Garibaldi e in via Garessio e il Tamoil di via Giuseppe Airenti e di via Littardi sono in assoluto le più economiche, mentre il prezzo della benzina è di 1,949 euro al litro, per il gasolio è di 1,859.
Proseguiamo con i distributori Eni in via XXV Aprile e in via Gabriele D’Annunzio dove il self costa 1,964 euro al litro per la benzina e 1,879 per il gasolio, con un aumento di 0,21 euro al litro per il servito.
Tra i distributori più cari l’Eni in viale Matteotti e sul lungomare Vespucci, dove il prezzo della benzina al self è 1,979 euro al litro e 1,889 il gasolio, con un sovrapprezzo del 0,22 euro al litro per il servito.
Infine, troviamo i distributori Europam in viale Matteotti con 1,989 euro al litro per la benzina e 1,879 per il gasolio e l’Esso in viale Matteotti con 1,989 euro al litro per la benzina e 1,919 per il gasolio.