Economia - 17 agosto 2023, 07:00

Poltrona sospesa: il must per il tuo giardino

Tra i mobili da esterno che conferiscono comodità e stile, negli ultimi tempi vanno forte quelli in rattan.

Poltrona sospesa: il must per il tuo giardino

Tra i mobili da esterno che conferiscono comodità e stile, negli ultimi tempi vanno forte quelli in rattan. Non è di certo un segreto che questo sia il materiale in assoluto più ambito per poterti godere al meglio gli spazi del giardino o anche più semplicemente del terrazzo, del balcone o della corte interna di casa. Tra gli arredi in rattan più desiderati in assoluto, bisogna spendere qualche parola in più in merito alle poltrone sospese e pensili che sono un vero must per il tuo giardino quest'anno.

Le caratteristiche della poltrona pensile

Se anche tu stai pensando a un arredo da esterno economico di ispirazione anni sessanta, quello che ti ci vuole è sicuramente una poltrona sospesa. Con note romantiche, la poltrona pensile è il must have dell'estate che ti garantisce il massimo comfort e relax. È talmente bella e accogliente che non devi per forza installarla in giardino o in terrazza ma la puoi piazzare anche all'interno del tuo appartamento.

Di solito, arriva con la base di supporto che permette di posizionare la tua poltrona dove desideri e spostarla ogni volta che vuoi. Infatti, non occorre per forza un sistema di ancoraggio poiché risulta autoportante. Tuttavia, nulla vieta di agganciarla direttamente al soffitto con appositi sostegni.

Come abbinare la poltrona sospesa

Al giorno d'oggi le poltrone sospese sono di moda e spesso riviste anche in un design più contemporaneo e aggiornato per adattarsi al gusto più moderno. Ben vengano quindi le contaminazioni e gli accostamenti con mobili e arredi diversi, a partire da quelli in stile nordico.

Nulla però vieta di abbinare una poltrona di questo tipo a degli arredi dal mood sicuramente più minimalista e rigoroso. Gli intrecci di materiali naturali come il rattan e il midollino, ben si sposano a strutture in più rigoroso alluminio che assicura una maggiore resistenza e durata.

Per personalizzare la tua poltrona e renderla ancora più parte dell'arredo di casa, aggiungi cuscini, tessili e coperte che più ti piacciono magari preferendo quelli colorati e con fantasie che si leghino al resto dell’ambiente per creare un connubio armonioso.

Molte persone la utilizzano anche per arredare la camera dei ragazzi che la utilizzano molto volentieri per rintanarsi. Sebbene non sia un giocattolo, bambini e ragazzi amano oscillarsi e dondolarsi dolcemente.

L’alternativa all’amaca

Spesso e volentieri capita che la poltrona sospesa diventi una soluzione alternativa nel momento in cui non è possibile installare un'amaca. Per colpa delle caratteristiche tecniche e la necessità di diversi supporti, probabilmente anche tu non riesci ad avere un'amaca ma questo non significa dover rinunciare alla possibilità di dondolarti e rilassarti all'aperto.

La poltrona pensile è davvero molto bella perché va a costituire un piccolo rifugio dove rintanarti e goderti un po' di relax dopo una lunga e calda giornata di lavoro o in giro per commissioni. È il luogo ideale per leggere un buon libro oppure sorseggiare un bicchiere di vino con il tuo partner per concludere la giornata all'insegna del romanticismo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU