Un attraversamento pedonale rialzato da collocare in comunione di intenti con il Comune di Diano Castello e con la Provincia di Imperia per garantire una maggiore sicurezza per i pedoni e diminuire la velocità dei veicoli.
Verrà sistemato in via Diano San Pietro. Un provvedimento per dare seguito alla richiesta degli abitanti della zona proprio per limitare la pericolosità del tratto stradale causata dalla velocità dei veicoli in transito.
Tutto questo tenuto conto anche del restringimento di carreggiata in prossimità dell’incrocio con via all’Isola. “L’obiettivo prefissato – fanno sapere dal Comune - è quello di salvaguardare l’incolumità pubblica attraverso le possibilità offerte dalle norme che regolano la circolazione stradale. Pertanto si è reso necessario adottare gli opportuni provvedimenti in materia di circolazione stradale tenendo conto della conformazione della strada e delle normative vigenti".
Il posizionamento di un rallentatore di velocità verrà realizzato tramite un dosso artificiale in via Diano San Pietro all’altezza del civico 115.
Viene anche ricordato che la limitazione della velocità veicolare è di 30 km orari lungo i tratti di via Diano San Pietro e più specificamente a partire dall’intersezione con via G. Viale sino al termine del tratto di via Diano San Pietro.
L’intervento è stato affidato alla Emond srl di Varese.