Attualità - 13 agosto 2023, 13:01

Sei beni del Comune di Diano Marina tra cui l’ex asilo andranno all’asta a settembre

Si tratta di fabbricati e terreni che l’ente pubblico ha deciso di alienare

Sei beni del Comune di Diano Marina tra cui l’ex asilo andranno all’asta a settembre

Il 12 settembre a partire dalle 9 nella sala del consiglio comunale si terrà un’asta per la messa in vendita di sei beni di proprietà dell’Ente pubblico. L’aggiudicazione sarà definitiva ad unico incanto.

Nel dettaglio verrà messo all’asta un fabbricato dell’ex asilo in frazione Gorleri. E’ dotato di una piccola area circostante, già delimitata da recinzione, adibita a corte; risulta realizzato da oltre 70 anni è stato usato sia come residenza che come asilo pubblico.

L’immobile non risulta dotato di adeguati impianti tecnologici e versa in condizioni manutentive non adeguate. Infatti, è completamente da ristrutturare, a causa di lesioni statiche molto evidenti.

Il prezzo a base d’asta è di 135.370 euro. Va all’asta anche un appezzamento di terreno sottostante il piazzale in frazione Gorleri adibito a parcheggio. Si tratta di un’area in stato di abbandono, con possibilità di essere utilizzata anche come parcheggio scoperto. Il prezzo a base d’asta è pari a 500 euro.

In vendita anche due posti auto scoperti in via Diano San Pietro all’incrocio con via all’Isola. Il prezzo a base d’asta è pari a 20 mila euro per ogni posto auto.

Il quarto lotto riguarda tre terreni di strada Savoia sempre nella frazione Gorleri. Si tratta di terreni in stato di abbandono, carenti di accesso alla pubblica via, ma apprezzabili dal punto di vista panoramico. Il prezzo a base d’asta per l’intero lotto è pari 19.900 euro.

Il quinto lotto riguarda tre posti auto scoperti in piazza Jacopo Virgilio a Diano Marina. Il prezzo a base d’asta è pari a 27.050 euro.

Infine, viene venduto anche un piccolo fabbricato con circostante terreno accessibile tramite un braccio di strada che si snoda dalla rotabile per Diano Marina in una posizione panoramica con vista sui centri abitati di Diano Marina e Cervo; Il prezzo a base d’asta è pari a 69.276 euro.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU