Approvato in giunta il progetto “RivierAL, già accolto a luglio dal Comitato di Sorveglianza dell’Autorità di gestione del Programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2021-2027.P – Ciclovie e Cammino dalle Alpi al Mare”.
Il progetto europeo vede la Liguria, il Piemonte e la Francia uniti nel nome di un turismo che si sta modificando sempre più, orientato verso esperienze di turismo escursionistico, lento e sostenibile. Per la Liguria, Sanremo (a cui fanno riferimento i 38 comuni imperiesi sotto l’insegna Sanremo Outdoor) ha un ruolo chiave con 358 mila euro assegnati a favore del comprensorio.
“I fondi europei serviranno per far scoprire sempre più le bellezze ambientali del nostro territorio - dichiara l’assessore ai Fondi Europei Sara Tonegutti - e creare nuovi itinerari. Grazie al lavoro, alla tenacia e alla perseveranza del consigliere comunale Mario Robaldo, Sanremo ha oggi un ruolo da protagonista, che ha portato e sta portando ad una crescita e valorizzazione sempre maggiore del nostro entroterra”.