Attualità - 10 agosto 2023, 07:11

Il Comune di Diano Marina detta le linee di indirizzo per i centri della Terza Età

Definita un’azione politica chiara su progetti destinati agli anziani

Il Comune di Diano Marina detta le linee di indirizzo per i centri della Terza Età

Il Comune di Diano Marina detta le linee di indirizzo per i centri della Terza Età. Per questo motivo la giunta ha definito un’azione politica chiara su progetti destinati agli anziani.

E’ previsto il mantenimento e l’implementazione di iniziative di prevenzione e di aggregazione rivolte agli anziani del territorio del Comune di Diano Marina.

E’ prevista una maggiore coesione sociale attraverso una partecipazione attiva dei cittadini con iniziative in contrasto all’isolamento sociale e al disagio. Verrà aperto un dialogo tra generazioni diverse, anziani, adulti e giovani, verranno avviate iniziative per la cura del bene comune e per la promozione di attività culturali, preventive, aggregative e ricreative calibrate sulla specifica fascia d’età.

Previsto anche il ricorso eventuale al lavoro socialmente utile di persone anziane, oltre che al mondo del volontariato nella sua generalità, sviluppando una progettazione integrata con potenziali, importanti ricadute proprio al riguardo delle tematiche di invecchiamento attivo e di interscambio generazionale.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU