Eventi - 03 agosto 2023, 13:07

Apricale: 'Shakespeare by night', spettacolo a stazioni di Emanuele Conte fino al 16 agosto

La rappresentazione è prodotta da Fondazione Luzzati Teatro della Tosse.

Apricale: 'Shakespeare by night', spettacolo a stazioni di Emanuele Conte fino al 16 agosto

Dal 6 al 16 agosto , dopo una tournee estiva che ha toccato borghi e città di Liguria e Piemonte , arriva in scena ad Apricale SHAKEPEARE BY NIGHT, spettacolo a stazioni di Emanuele Conte prodotto da Fondazione Luzzati Teatro della Tosse.

"Un nuovo allestimento immersivo e site specific - si spiega nella nota -, un percorso del tutto inedito, che consentirà al pubblico di raggiungere gli angoli meno conosciuti di questo storico borgo dell’imperiese che per primo ha ospitato i nostri spettacoli estivi e con cui la collaborazione prosegue  da più di trent’anni.

Shakespeare by night è un omaggio teatrale a Shakespeare e ai suoi personaggi di straordinaria attualità, un percorso notturno, magico e segreto nell’essere umano, dove coraggio, bellezza e amore convivono con dubbi, ambiguità e violenza, in una lotta continua tra luci ed ombre.

In un mondo dove tutto è possibile -  anche, e soprattutto, l’impossibile – Calibano, le streghe di Macbeth, Claudio, Puck e molti altri appariranno, parleranno di sé, dialogheranno e si inseguiranno tra loro, per poi scomparire nuovamente, mescolando le carte e scompagnando le trame di sogni, tentazioni, vizi e virtu’, per liberarsi dai vincoli ingombranti della realtà; un immaginario senza spazio e senza tempo che abita  i luoghi con i corpi degli attori e degli spettatori e con le parole del Bardo, in uno scambio continuo di drammaturgie".

Riporteremo William Shakespeare nel mondo notturno  da cui provengono tanti dei suoi personaggi; sorprenderemo l'immenso Falstaff, benfornito di corna di cervo, in attesa di due dame misteriose, le streghe di Macbeth intente a celebrare i loro riti spaventosi, un  Puck, forse due Puck, forse cento Puck a farci da guida nel buio e dispettosamente sparire per lasciarci da soli con la notte e il bosco; trasportati in un altro tempo nel regno degli elfi e delle fate del Sogno di una notte mezza estate. Alla fine torneremo emozionati verso le zone sicure e ben illuminate del mondo contemporaneo lasciandoci indietro il mondo sognato più vero del vero che William Shakespeare ha creato per noi”.

Emanuele Conte

 

INFO E BIGLIETTERIA

Biglietto intero euro 25
Per chi acquista entro il 5 agosto euro 20
Under 14 euro 10
E’ consigliato l’acquisto in prevendita.
Non è garantita la disponibilità dei posti acquistando in loco la sera stessa.
Tutti gli spettatori dovranno essere muniti di biglietto prepagato. Per migliorare la qualità del servizio e dell’accesso non sarà possibile acquistare biglietti in loco.
I biglietti sono acquistabili:
- online su www.teatrodellatosse.it con carta di credito
- al telefono con carta di credito

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU