Sono cinque le interrogazioni in programma per il consiglio comunale del 7 agosto, tutte presentate dalla consigliera Daniela Bozzano gruppo Imperia Rinasce e che saranno discusse nello spazio dedicato alle "question time" preliminare alla seduta.
La prima riguarda il quartiere di Castelvecchio e in particolare le ragioni che hanno portato a scegliere dove posizionare l’autovelox installato in via Nazionale.
In seguito, la Bozzano chiede quali provvedimenti si vogliano intraprendere per limitare i disagi subiti dagli utenti della Riviera Trasporti, a seguito delle corse, dirette verso le frazioni o i comuni limitrofi, che spesso saltano o sono in ritardo, come risulta dalle numerose segnalazioni.
Inoltre, chiede poi spiegazioni sulla discarica a cielo aperto alla foce del torrente Impero, su come l’amministrazione intenda risolvere il problema ed evitare che in futuro si ricrei la medesima situazione.
La quarta interrogazione ha come oggetto l’improvvisa chiusura al traffico di galleria Gastaldi nel mese di luglio, galleria che era stata oggetto di lavori di restauro solamente nel 2019.
Infine, si tratterà del ponte in frazione Piani, ora in costruzione: la fine dei lavori era prevista per il mese di giugno, ma si stanno protraendo ben oltre tale termine, Daniela Bozzano chiede quando effettivamente è prevista l’apertura del ponte, anche alla luce dei disagi creati agli abitanti e alle attività commerciali.