Sport - 31 luglio 2023, 11:19

MMA: l'imperiese Giacomo Michelis batte il francese Idris M’Rovili al 'Cage Warriors' di Roma

L'atleta è in forza al Kombat Team Alassio allenato da Davide Berardi del Daruma Brazilian jiu jitsu di Sanremo

Giacomo Michelis

Giacomo Michelis

Cage Warriors, la principale organizzazione europea di Arti Marziali Miste, sbarca anche a Roma, e tra gli atleti selezionati e messi sotto contratto c’è proprio un imperiese: Giacomo Michelis, in forza al Kombat Team Alassio del Maestro Alessandro Deblasi e del coach Simone Ruiu. Il team si è affidato da ormai un anno all’esperienza del maestro Davide Berardi del Daruma Brazilian jiu jitsu di Sanremo e dal connubio di queste due scuole si completa la sua  formazione.

Michelis al suo esordio a Cage Warriors 158, questo sabato, ha affrontato il francese Idris M’Rovili, nella categoria dei pesi welter, 77kg.
Nella lunghezza delle tre riprese da 5 minuti, Michelis è riuscito a dominare il francese sia nella fase di striking, riuscendo a chiudere la distanza e proiettandolo al tappeto, sia nella fase lottatoria dove la pressione dell’imperiese ha schiacciato a terra l’avversario mettendolo in difficoltà e costringendolo quasi alla resa.
Il verdetto finale è di vittoria per decisione unanime per l’atleta ligure, aggiudicandosi a parere dei giudici in uno spettacolare match di esordio tutti e tre i round.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU