“Passeggiata sul mare stupenda con vedute mozzafiato sulle rocce che flagellate dal mare sembrano delle navi arenate”, “Colori bellissimi tra il blu e l'azzurro e il verde delle pinete”.
Sono alcuni commenti dei turisti che premiano a pieni voti la Galeazza, uno degli scorci più amati anche dagli imperiesi.
Immersa nella natura selvaggia e incontaminata la zona più a levante della costa imperiese offre sole in piena libertà mentre il suo fondale regala meravigliose escursioni per gli amanti dello snorkeling.
Ieri, giornata ventosa, si è trasformata in paradiso per i surfisti. Moltissimi quelli che hanno raggiunto la Galeazza in bicicletta grazie all’apertura di un nuovo tratto di ciclabile, ma anche a bordo del bus navetta che trasporta i bagnanti dal centro verso la scogliera ai piedi dell’inizio di Capo Berta.
Domenica di sole premiata dai turisti che hanno preso d’assalto la Galeazza anche per svolgere attività di snorkeling e pesca subacquea. Il fondale, come noto, è ricco di flora e fauna marina dove è possibile ammirare diverse specie animali e vegetali.