Eventi - 30 luglio 2023, 18:43

Arma di Taggia: grande festa oggi sul mare per Sant'Erasmo, centinaia alla processione (Foto)

Stasera dalle 22.30, lo ricordiamo, toccherà al tanto atteso spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio in onore di Sant’Erasmo, a cura dell'associazione 'Fuochi Storici

Arma di Taggia: grande festa oggi sul mare per Sant'Erasmo, centinaia alla processione (Foto)

In tanti, da armesi e turisti, hanno oggi partecipato ad Arma di Taggia ai festeggiamenti di Sant’Erasmo. Da oltre 100 anni si celebra il Santo protettore della gente di mare con una serie di iniziative molto sentite da tutta la comunità.

Ieri si è svolta la processione di Sant’Ermu, una rievocazione storica della processione sul lungomare e vie limitrofe di Arma, con figuranti vestiti in abiti d’epoca, seguita dal concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Questa mattina è stata la volta della tradizionale fiera sul lungomare di Arma.

Oggi pomeriggio, alle 15.30, c'è stata la posa in mare di una corona d’alloro a Sant’Erasmo degli abissi, la Santa Messa in via San Giuseppe officiata dal Vescovo Diocesano Mons. Antonio Suetta e la tradizionale processione, accompagnata dall’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia. Al termine la statua del Santo è stata portata in mare, come da tradizione.

Stasera dalle 22.30, lo ricordiamo, toccherà al tanto atteso spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio in onore di Sant’Erasmo, a cura dell'associazione 'Fuochi Storici'.

Grande soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione comunale, presente con il Sindaco e tutta la Giunta: “Per la nostra comunità - hanno commentato il primo cittadino e l’assessore alle Manifestazioni Barbara Dumarte - si tratta di un fine settimana importante. I cittadini, i visitatori e i nostri turisti hanno partecipato in masse e, stasera, potranno ammirare lo spettacolo pirotecnico".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU