Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 26 luglio 2023, 12:41

Camporosso: furgoncino a fuoco sull'Aurelia, strada chiusa e vigili del fuoco in azione (Foto e video)

Traffico bloccato per consentire i soccorsi

Camporosso: furgoncino a fuoco sull'Aurelia, strada chiusa e vigili del fuoco in azione (Foto e video)

Furgone in fiamme questa mattina, intorno alle 12.30, sull'Aurelia a Camporosso Mare, di fronte ai giardinetti di piazza D'Armi. Il mezzo si è incendiato, per cause ancora in via d’accertamento, mentre stava transitando sulla via provocando un’alta colonna di fumo. Le fiamme hanno avvolto il furgoncino e poi hanno attaccato tre macchine parcheggiate lungo la via. 

Nella zona, in quel momento, stavano transitando diverse auto e quando le fiamme hanno iniziato ad avvolgere il mezzo le due persone che erano a bordo sono uscite abbandonando il furgoncino sulla via. Le persone sui marciapiedi e nei negozi lungo l'Aurelia spaventate hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Ventimiglia, la Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia, i carabinieri di Ventimiglia, la Polizia di Stato, la polizia locale di Camporosso e quella di Vallecrosia. Per fortuna non si sono registrati feriti gravi.

La strada è stata chiusa, in entrambi i sensi di marcia, per consentire i soccorsi e così il traffico è bloccato. Le forze dell'ordine stanno deviando il traffico in via Alcide De Gasperi a Camporosso Mare e in via Giovanni XXIII a Vallecrosia. Anche le corse di linea della Riviera Trasporti sono state deviate. Il tratto dell'Aurelia compreso tra l'incrocio semaforico nei pressi dell'ex mercato dei fiori a Vallecrosia e l'incrocio con via Alcide De Gasperi a Camporosso è chiuso in entrambe le direzioni. La strada verrà riaperta tra circa un'ora dopo che i mezzi che hanno preso fuoco verranno portati via dal carroattrezzi e l'area coinvolta dall'incendio verrà bonificata.

(Alcune foto sono di Tullio Bigordi)

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU