Sport - 26 luglio 2023, 12:40

Oliver Mulas argento ai campionati italiani U20 e convocazione per gli Europei U20 di Gerusalemme 2023

Il forte ostacolista della Maurina Olio Carli si conferma al top in Italia

Oliver Mulas argento ai campionati italiani U20 e convocazione per gli Europei U20 di Gerusalemme 2023

Ai recenti campionati Italiani di Grosseto Oliver Mulas, il forte ostacolista della Maurina Olio Carli, al termine di batterie, semifinale e Finale, conquista l’argento.

"Un secondo posto di grande valore nella finale più veloce di sempre - spiegano dalla società sportiva -. Ben otto atleti hanno lottato ad armi pari e sei di loro hanno centrato il minimo di qualificazione per i prossimi campionati Europei. Solo tre di loro andranno a rappresentare l’Italia. Mai vi era stata una finale di così alto di livello tecnico, in una gara che unisce velocità, tecnica e concentrazione, senza possibilità di errore; prendere la medaglia d’argento conferma il valore dell’impresa. Una medaglia nata crescendo passo dopo passo, a pochi centesimi dall’oro che lascia un piccolo rammarico, ma il bello di questo sport, di queste gare di alto livello, dell’adrenalina che trasmette è tutta racchiusa in pochissimi centesimi di secondo e la differenza tra essere su un podio o ai suoi piedi è veloce come un battito di ciglia. Questa volta è stato argento, che conferma l’argento delle indoor di febbraio e migliora il bronzo dello scorso anno o la medaglia di legno di due anni fa. Si cresce.

Ora testa ai campionati Europei di Gerusalemme che si svolgeranno dal 7 al 10 agosto. Oliver scenderà in pista lunedì 7 agosto nelle batterie dei 110hs alle ore 18.10 con l’obbiettivo di ripresentarsi in pista il giorno dopo per le semifinali alle ore 17:30. La finale è prevista lo stesso giorno alle ore 19.30.

È un piacere per L’ ASD Maurina Olio Carli avere tra le proprie fila un atleta in Nazionale che rappresenta la società e la città di Imperia in palcoscenici internazionali. Negli anni la Maurina ha avuto la fortuna e la bravura di far crescere i propri talenti e di proiettarli verso palcoscenici importanti. Oliver è ora l’ultimo del vivaio, oggi lui è il traino, l’esempio giornaliero per le nuove leve. Oggi tocca lui, domani ai ragazzi che lo ammirano ogni giorno sul campo. 

Oliver Mulas è allenato con dedizione, pazienza e ambizione dal suo allenatore Vittorio Giacosa. Un sodalizio vincente che dura da 10 anni. Sono cresciuti insieme con fiducia l'uno dell'altro, con un futuro ancora da scrivere".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU