Economia - 26 luglio 2023, 11:00

Agenzia Wedding Planner

Una wedding planner quando deve organizzare un matrimonio si deve occupare di tantissime cose

Agenzia Wedding Planner

Un'agenzia Wedding Planner può aiutare in tanti modi diversi una coppia che vuole sposarsi e vuole delegare l'organizzazione del matrimonio, che poi delegare non vuol dire farsi da parte ma vuol dire farsi aiutare da qualcuno che è un professionista e che li potrà supportare da tanti punti di vista.

Molte coppie giustamente vogliono organizzare un matrimonio da sogno per loro stesse in primis e anche per le famiglie e per gli amici, e sanno benissimo che gli aspetti organizzativi di una cerimonia da questo punto di vista sono tanti. e quindi serve pianificazione. un coordinamento e delegare a queste agenzie.

D'altra parte un matrimonio è un momento unico della nostra vita e noi vorremmo che tutto andasse bene,e possiamo anche essere persone che magari hanno già una vita quotidiana molto caotica dal punto di vista professionale e  non solo, e quindi avere bisogno di questo aiuto  ci può stare.

Anche perché come accennavamo sono molti gli aspetti organizzativi legati alla cerimonia a partire dalle varie formalità burocratiche, così come poi bisogna anche scegliere i fornitori giusti in modo che tutti funzioni alla perfezione fino ai minimi dettagli.

Molte coppie scelgono anche una wedding planner semplicemente perché non vogliono arrivare così stressate il giorno del matrimonio che comunque è un momento per loro magico, e vorrebbero anche volerselo godere.

Una wedding planner intanto dovrà occuparsi di fare consulenza a queste coppie che vogliono sposarsi anche per conoscersi e capire se ci sono le basi per iniziare questo tipo di collaborazione.

Una professionista in questo ambito deve avere una grande capacità di ascolto, per capire le esigenze della coppia e per capire che tipo di stile vuole imprimere a quel matrimonio. 

E in base a queste idee che avrà raccolto poi si dovrà occupare di tutte quelle questioni che riguardano per esempio i vari fornitori, cioè fotografi e fiorai o imprese di catering, o anche la selezione della location con eventualmente anche un intrattenimento musicale per gli ospiti presenti.

Una wedding planner quando deve organizzare un matrimonio si deve occupare di tantissime cose

Di certo dicevamo in questo titolo della seconda parte una wedding planner svolge un compito non facile perché si dovrà occupare di tantissime cose che riguardano l'organizzazione del matrimonio, e una tra queste, forse la più importante, è la gestione del budget.

Infatti la coppia dovrà stanziare un budget e lo dovrà comunicare durante il primo incontro di consulenza in modo che poi la professionista di turno sappia come gestirlo, e sappia come suddividerlo tra le tante voci di spesa presenti all'interno di un matrimonio.

Questo significa poi nei fatti evitare per esempio di spendere troppi soldi per l'affitto di una location o di spendere troppi soldi per il buffet, o semplicemente scegliere tra queste due cose e magari ci sono coppie che sono molto più interessate a una grande qualità del buffet che alla location.

Non tutte le situazioni sono uguali e quindi una delle doti più importanti di una wedding planner, oltre l’ascolto è la flessibilità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU