Al consiglio provinciale, che si è svolto questa mattina, si è notata l’assenza dei due consiglieri di Sanremo, il sindaco Alberto Bianchieri e il consigliere Daniele Ventimiglia.
Il presidente della Provincia Claudio Scajola nega che la circostanza sia dovuta alle recenti polemiche riguardanti il punto nascite, e sottolinea: “L’assenza dei due consiglieri è assolutamente casuale. Sul punto nascite facciamo parlare i tecnici, nell’attesa dell’ospedale unico che è tremendamente in ritardo, e ci sono delle responsabilità su questi ritardi, noi chiediamo che la Regione acceleri il percorso del nuovo ospedale.
Nell’attesa del nuovo ospedale i due ospedali di Imperia e Sanremo devono essere un ospedale unico come fossero due padiglioni, sediamoci attorno a un tavolo e i tecnici ci indichino come si può far meglio funzionare questo servizio.
Non si può solo dividerlo sul punto nascite, sono diversi gli aspetti che devono essere sistemati: c’è la cardiologia in grande sofferenza, la chirurgia vascolare, la medicina, sono tanti i settori in grande difficoltà, serve una proposta di buon senso, equilibrata, ma no ai campanilismi".