Politica - 22 luglio 2023, 07:11

Diano Marina, stop a 'Balliamoci l'estate'. Bellacicco: "Modo dilettantistico di gestire la sicurezza"

Il capogruppo della lista civica Diano Marina apre un nuovo fronte polemico con il sindaco Cristiano Za Garibaldi

Diano Marina, stop a 'Balliamoci l'estate'. Bellacicco: "Modo dilettantistico di gestire la sicurezza"

"In due anni di amministrazione di il sindaco Za Garibaldi ha gestito la sicurezza della nostra cittadina con superficialità e dilettantismo", a sostenerlo è il capogruppo della lista civica Diano Marina Marcello Bellacicco.  

"Quanto successo l'altra sera alla manifestazione 'Balliamoci l'estate' ne è la prova più chiara e lampante, così come le stesse balbettanti e ridicole giustificazioni che il sindaco ci ha raccontato, pensando di riuscire ad imbonirci" .

"Noi invece gli diciamo che quanto successo è imputabile a come lui ha tutelato la sicurezza di Diano Marina. E visto che magari ha la memoria corta, gli ricordiamo che ha impiegato più di un anno e mezzo per nominare un nuovo comandante della polizia locale, creando grande disorientamento nel Corpo".

Gli ricordiamo che, nonostante un finanziamento di oltre 200mila euro ricevuto più di due anni fa, Diano Marina non ha un sistema di videosorveglianza e, addirittura, sino a due mesi fa, non aveva neanche il Regolamento.

Gli ricordiamo che la Polizia Locale è sotto organico e necessita di maggiori attenzioni, perché i suoi problemi non si risolvono con un paio di agenti stagionali, ma con assunzioni di agenti effettivi e con investimenti nella formazione e qualificazione del personale e nel miglioramento delle sue dotazioni.

Gli ricordiamo che spendere soldi pubblici per assoldare agenzie di sicurezza private, come fatto lo scorso anno, oltre a demotivare i nostri agenti, serve solo a sprecare denaro dei cittadini perché è solo un palliativo inutile.

E allora chiediamo a Za Garibaldi di essere attento alle cose che riguardano la gente così come lo è per quelle che riguardano lui stesso, perché i problemi vanno risolti e non rimossi.

Una cittadina turistica come Diano Marina ha bisogno anche delle manifestazioni per la gente, che devono svolgersi in sicurezza e non eliminate perché l'Amministrazione Comunale non è in grado di garantirgliela.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU