Politica - 22 luglio 2023, 12:33

Bordighera, elezioni amministrative: il Tar respinge il ricorso della Lista Bassi Sindaco

Le motivazioni saranno rese note in un secondo momento, via libera all'amministrazione Ingenito

Bordighera, elezioni amministrative: il Tar respinge il ricorso della Lista Bassi Sindaco

La prima sezione del Tar di Genova ha respinto il ricorso presentato dalla lista Massimiliano Bassi sindaco nel quale venivano segnalate presunte violazioni che sarebbero state commesse in 9 dei 10 seggi comunali durante le elezioni del 14 maggio.

Le motivazioni del collegio giudicante, saranno rese note in un secondo momento. Sul sito del Tar è stato pubblicato, intanto, il dispositivo della sentenza, che compensa le spese di lite: ogni parte pagherà i propri legali sul ricorso. Si definisce, dunque, il destino dell'amministrazione comunale bordigotta difesa dall'avvocato Pietro Piciocchi del Foro di Genova  

L'obiettivo della Lista Bassi Sindaco era di appurare i motivi delle 76 schede nulle emerse dalle votazioni che hanno portato alla rielezione di Vittorio Ingenito, con uno scarto di soli 9 voti. Nel dispositivo della sentenza viene evidenziato che il Tar ha respinto il ricorso in quanto in parte inammissibile e in parte infondato.

Abbiamo raggiunto il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, che ha commentato: "Sono soddisfatto del risultato e desidero ringraziare l'avv. Pietro Piciocchi del foro di Genova e l'avvocato Giuseppe Tallarico del foro di Forlì-Cesena"

 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU