Eventi - 20 luglio 2023, 13:34

Tutto pronto per la 21˚edizione dei "Concerti delle Logge" al via il 26 luglio

Quattro serate dedicate alla musica nella cornice più suggestiva della città

Tutto pronto per la  21˚edizione dei "Concerti delle Logge" al via il 26 luglio

Tornano i Concerti delle Logge, giunti quest’anno alla 21˚edizione, con quattro serate nella suggestiva cornice del loggiato affacciato sul mare. 

Dal 26 al 29 luglio, alle ore 22.00 alle Logge di Santa Chiara a Porto Maurizio quattro incontri dedicati alla musica: mercoledì 26 luglio si esibirà la Camerata Musicale Ligure; giovedì 27 luglio Celeste di Meo al violino; venerdì 28 luglio Alberto Lodoletti al pianoforte e infine sabato 29 luglio Elena Baccariello al clarinetto con Davide Neri al sax alto e Nicolò de Maria al sax baritono.

LE INTERVISTE: 

Prima dell’ultimo concerto verrà presentata un’opera pittorica appartenente al Museo Diocesano e sempre l’ultima sera avrà luogo la consegna del Premio delle Logge.

Simone Vassallo, presidente del consiglio comunale: “Ho portato i saluti del Comune in rappresentanza del sindaco Claudio Scajola e dell’assessore alla cultura e alle manifestazioni Marcella Roggero. Abbiamo promosso queste quattro giornate della 21esima edizione dei Concerti delle Logge, realizzati dalla confraternita di San Pietro insieme alla associazione Pànta Musicà e a tanti amici di diverse associazioni che hanno collaborato.

Il Comune ha usato quattro ingredienti fondamentali per portare avanti questa manifestazione, ha autorizzato la logistica, la promozione, una parte di carattere economico e valorizzazione delle peculiarità della nostra città come le Logge. Quest’oggi è stato molto bello fare una conferenza stampa all’interno dell’oratorio di San Pietro, vicino alla location principale dove si svolgeranno le quattro serate. Sono serate di livello, c’è un segno di continuità e il comune come ha sempre fatto promuove attività insieme alle diverse associazioni per prospettare e far conoscere la nostra città ai cittadini e ai turisti”.

Giovanni Sardo, presidente dell’associazione Pànta Musicà, sul programma della manifestazione: “Quest’anno abbiamo riproposto, come alle origini quattro serate, è un programma molto diversificato per catturare il pubblico che magari è appassionato a vari generi, dalla musica popolare colta fino al jazz per toccare tutte le sensibilità di turisti e cittadini. Un ringraziamento alla confraternita di San Pietro per averci accolto per questa conferenza stampa nell’oratorio, e un ringraziamento a tutti gli storici sponsor a cui si aggiungono quest’anno la Fondazione Carige e la Coop. È una gioia dare il premio delle logge, l’ultima serata, alla didatta, una persona che si è impegnata tutta la vita per la divulgazione della cultura, Franca Natta, quest’ultima serata sarà presentata dalla storica presentatrice Roberta Moschella”.

Il priore dell’oratorio di San Pietro, Giorgio Ansaldi, che quest’oggi ha ospitato la conferenza stampa di presentazione: ” È un piacere aver ospitato la presentazione di questa manifestazione, ormai storica, che si sta ripetendo da 21 anni, in questo oratorio, un oratorio ricco di storia tramandata dai nostri confratelli. Questo posto magnifico è adatto anche perché proprio vicino a dove si svolgerà la manifestazione”.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.Italianticket.it oppure nella Cartolibreria La Coccinella in via XX Settembre 65 e nella tabaccheria Saglietto Patrizia in via XXV Aprile 4/b.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Pànta Musicà ha fruito della collaborazione tra enti pubblici e privati: Comune di Imperia, Regione Liguria, Diocesi di Albenga-Imperia, FormAELucis, Confraternita di San Pietro, Fondazione Carige, Coop, Ineja, Circolo Parasio, Assicurazioni Generali e Gustò Sailor.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU