Il gruppo consiliare Perri Sindaco, durante il consiglio comunale odierno, ha presentato un’interrogazione sul mare di Vallecrosia.
“Non c’è stata attenzione verso il comparto turistico quando non è stata presa la Bandiera arancione visto che Vallecrosia tocca il mare. Come mai non è stata presa la Bandiera blu?” - ha detto il consigliere comunale Fabio Perri - “Non abbiamo neanche un riconoscimento di Legambiente o del Touring Club. Perché le spiagge sono lasciate andare e non hanno nemmeno un cestino? Sono convinto che se ci mettiamo insieme, noi della minoranza, il consigliere Cannazzaro e l’assessore Ierace, riusciremo a creare dei grandi eventi. Fatte le persone concrete. Dite che non vi interessa un certo settore perché vi interessa altro, come bandi e piste ciclabili. Abbiamo spiagge fantastiche, un mare pulito e la ciclabile che possono incrementare il turismo. Per i servizi allestiamo anche un‘area per i cani”.
“Ci sono 15 postazioni di cestini sul mare” - ha replicato l’assessore Antonino Fazzari - “Per la candidatura e l’ottenimento della Bandiera Azzurra servono 33 servizi e richieste sul litorale di cui in parte il nostro comune è sprovvisto, come l’abbattimento delle barriere architettoniche. I lavori di riqualificazione del lungomare si stanno facendo anche per ottenere la Bandiera Blu che viene data a uno specchio di spiaggia. In tempi non sospetti il sindaco mi aveva già espresso questo desiderio di poter arrivare ad ottenere questo riconoscimento”.