Attualità - 09 luglio 2023, 13:11

Salvaguardare l’entroterra e la domiciliarità, un bando ad hoc da Fondazione Carige

Tutto nasce dopo che la pandemia hanno messo in grande difficoltà le comunità locali più remote

Salvaguardare l’entroterra e la domiciliarità, un bando ad hoc da Fondazione Carige

Attraverso la Provincia di Imperia Fondazione Carige ha pubblicato un bando con un obiettivo importante salvaguardare l’"Entroterra e domiciliarità".

Tutto nasce dopo che la pandemia Covid-19 e i nuovi sviluppi e delicati equilibri di natura economica hanno messo in grande difficoltà le comunità locali, ed in particolare le fasce di popolazione più vulnerabili dal punto di vista del rischio di isolamento e solitudine.

L’iniziativa è rivolta esclusivamente a beneficio dei Comuni dell’entroterra Genovese e Imperiese.

Il bando mira quindi a promuovere iniziative a supporto dei servizi di assistenza domiciliare, intendendo per essa azioni volte a fornire supporto sociale, educativo e psicologico a tutte le fasce d’età della popolazione. 

I progetti presentati dovranno orientarsi ad una cultura della domiciliarità e della cura basata sulla volontà di rispondere ai bisogni in un’ottica comunitaria e di progettazione partecipata degli interventi.

La promozione di queste azioni progettuali dovrà quindi essere basata su concetti quali la partecipazione, l’integrazione e la valorizzazione delle risorse endogene del territorio stesso. Il termine per la presentazione delle proposte è il 14 settembre 2023 alle 12.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU