Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 05 luglio 2023, 18:14

Consegnato anche quest’anno il Premio alla memoria di Valeria Stellato: scomparsa a 17 anni

L’assegno di 500 euro del Club Service Zonta è andato a Laura Muratore della classe quinta L Liceo Classico Aprosio di Ventimiglia

Consegnato anche quest’anno il Premio alla memoria di Valeria Stellato: scomparsa a 17 anni

Lo Zonta International Ventimiglia-Bordighera ed i coniugi Stellato, hanno consegnato a fine anno scolastico due borse di studio in memoria della studentessa, scomparsa in seguito ad una grave malattia nel 2003.  Presente alla consegna la dirigente del liceo “Aprosio” Lara Paternieri

L’assegno di 500 euro del Club Service Zonta è andato a Laura Muratore della classe quinta L Liceo Classico Aprosio di Ventimiglia. Il secondo premio dell’importo di 500 euro, consegnato dai signori Stellato, è andato ad Anna Laura Latella della classe 5F del Liceo Linguistico Aprosio.

In accordo con la Presidenza il criterio di assegnazione ha tenuto conto dei risultati conseguiti durante lo scorso anno scolastico. Il premio è intitolato a Valeria Stellato,  studentessa del liceo classico Aprosio, che nonostante una grave malattia, ha sempre trovato conforto e stimolo nello studio, nella scuola, nei compagni e nei docenti,  frequentando la sezione classica.

Valeria è scomparsa a soli diciassette anni nel 2003 e la sua famiglia, ogni anno, insieme allo Zonta del comprensorio intemelio, vuole premiare in sua memoria due studenti meritevoli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU