Attualità - 03 luglio 2023, 07:11

L’ex segretario del vescovo don Luca Gabriel è il nuovo parroco di Diano Marina

Un giovane imperiese, molto conosciuto e stimato in tutta la Diocesi guiderà la parrocchia di Sant’Antonio Abate

L’ex segretario del vescovo don Luca Gabriel è il nuovo parroco di Diano Marina

È un giovane imperiese, molto conosciuto e stimato in tutta la Diocesi, a guidare la parrocchia di Sant’Antonio Abate a Diano Marina.  

Si tratta di don Luca Gabriel, ex segretario del vescovo Guglielmo Borghetti. Proprio il presule, dopo le dimissioni presentate da don Gianfranco Minasso, al compimento dell’età canonica prevista, dall’ufficio di Arciprete della Parrocchia di Sant’Antonio abate, ha nominato nuovo arciprete Luca Gabriel.

Nato a Imperia il 20 febbraio 1983 è stato ordinato sacerdote il 14 giugno 2014. Era parroco di Santa Margherita nella frazione di Lusignano d’Albenga e dei SS. Simone e Giuda della frazione San Fedele d’Albenga.

L’ingresso nella nuova comunità parrocchiale avverrà nel prossimo autunno in data ancora da stabilirsi.

Domenica 9 luglio don Luca si congederà dalle comunità di Lusignano e San Fedele. “A don Gianfranco Minasso, che ha lodevolmente servito la comunità di Diano Marina per molti decenni, prima come vicario parrocchiale e infine come parroco, si esprime profonda gratitudine per il ministero compiuto e, altresì, per la sua manifestata disponibilità a servire ancora la Comunità Diocesana. A don Luca Gabriel l’augurio di un fecondo ministero ed apostolato nella nuova, multiforme realtà pastorale”, le parole della Diocesi.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU