Sport - 26 giugno 2023, 09:15

Vele d’altura, Regata della Gallinara: lo Yacht Club Cala del Forte a Ventimiglia ospita la premiazione (Foto)

Gara organizzata dallo Yacht Club Sant’Ampelio in collaborazione con lo Yacht Club Cala del Forte e il Circolo Velico Ventimigliese

Vele d’altura, Regata della Gallinara: lo Yacht Club Cala del Forte a Ventimiglia ospita la premiazione (Foto)

Si è svolta nel week-end appena concluso la “Regata della Gallinara” di vele d’altura organizzata dallo Yacht Club Sant’Ampelio in collaborazione con lo Yacht Club Cala del Forte ed il Circolo Velico Ventimigliese.

Le imbarcazioni sono partite nelle acque antistanti Bordighera e dopo aver doppiato l’Isola Gallinara, di fronte al porto di Alassio si sono dirette verso Ventimiglia dove di fronte al Porto Cala del Forte hanno potuto tagliare il traguardo. Le 63 miglia del percorso sono state caratterizzate da poco vento, se non nella parte finale, e a zone, influenzando non poco i distacchi che dalla prima imbarcazione all’ultima che ha raggiunto il Porto di Ventimiglia sono stati di oltre 12 ore.

Nella classe Orc  “Blu Scorpion”, dell’armatore Marco Vignetta, ha vinto con un tempo reale di 12h37’20” tanto da aggiudicarsi anche il “Trofeo della Gallinara 2023” della Overall. Al secondo posto “Miss K Checkmate” dell’armatore P. Marco Babando e al terzo “T2” di Stefano Manara. Nella classe Libera solo due equipaggi hanno raggiunto Ventimiglia “X-ELOR” di Alessio Marziano davanti a “Lupo Bianco” di Umberto Maffé. La premiazione si è svolta presso la sede dello Yacht Club Cala del Forte a Ventimiglia al termine della quale è stato offerto un gradito rinfresco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU