Attualità - 23 giugno 2023, 13:27

A Dolcedo l'Amministrazione comunale dà grande importanza alla sicurezza pedonale

Decisa la realizzazione di un passaggio pedonale con rallentatori di velocità nella zona di Via Parco delle Rimembranze

A Dolcedo l'Amministrazione comunale dà grande importanza alla sicurezza pedonale

A Dolcedo l’Amministrazione Comunale dà grande importanza alla sicurezza pedonale tanto che ha affidato al Servizio Vigilanza la gestione dei provvedimenti di regolamentazione da adottare in merito alla circolazione stradale.

L’ultimo provvedimento riguarda il tratto stradale in via Parco delle Rimembranze (SP 42 Dolcedo Lecchiore). All' altezza della progressiva chilometrica 0+251, praticamente nel centro abitato di Dolcedo, per poter meglio collegare la nuova area di parcheggio con la strada pedonale all' interno del paco stesso è stato deciso di realizzare un passaggio pedonale con rallentatori di velocità ad effetto ottico.

Prevista anche l’installazione della segnaletica verticale di pericolo "attraversamento pedonale" in entrambi i sensi di marcia dotata di una lanterna lampeggiante a luce gialla.

La decisione – spiegano dal Comune - permetterà il transito dei pedoni da un lato all'altro della strada con precedenza rispetto ai veicoli allo scopo di agevolarne la mobilità in particolare per quella a servizio della nuova area di parcheggio e conseguentemente di privilegiare le funzioni propriamente urbane della viabilità della zona centrale del centro abitato di Dolcedo”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU