Eventi - 16 giugno 2023, 15:20

A Cervo si alza il sipario sul Premio Letterario Strega: tra i cinque finalisti l'imperiese Rosella Postorino

Si presenteranno al pubblico nella suggestiva cornice di piazza San Giovanni Battista

A Cervo si alza il sipario sul Premio Letterario Strega: tra i cinque finalisti l'imperiese Rosella Postorino

A Cervo domani sera alle 21,30 si alza il sipario sui cinque finalisti del Premio Letterario Strega. La location scelta dall’organizzazione è piazza San Giovanni Battista dove gli scrittori racconteranno i loro romanzi, le ispirazioni e il lavoro di scrittura dietro le pagine dei libri candidati alla finale del premio letterario più famoso d’Italia.

I protagonisti sono Rosella Postorino, Ada D’Adamo, Maria Grazia Calandrone, Andrea Canobbio e Romana Petri. La conduzione della serata letteraria sarà affidata alla giornalista Serena Bortone, volto noto della tv che da settembre 2020 conduce, con grande successo, “Oggi è un altro giorno” su Rai 1.

La serata sarà arricchita da interventi musicali con la voce della cantante Ines Aliprandi che contribuirà a creare un’atmosfera magica, perfetta per accogliere la cinquina stregata e vivere l’atmosfera delle grandi occasioni.

Con la partecipazione degli studenti giurati al Premio Strega Giovani, decima edizione. Cervo ti Strega è ormai anche una consolidata realtà didattica nelle scuole della provincia coinvolte nei lavori della giuria del Premio Strega Giovani.

Come da tradizione, tra i protagonisti della serata del 17 giugno di Cervo ti Strega ci saranno anche gli studenti lettori di alcuni istituti superiori liguri che sono entrati a far parte della prestigiosa giuria nazionale del Premio Strega Giovani tra cui Liceo Cassini di Sanremo, Istituto Colombo di Sanremo, Liceo Vieusseux di Imperia, Istituto Ruffini di Imperia, Liceo Aprosio di Ventimiglia, Isiss Fermi-Polo-Montale di Ventimiglia, Liceo Issel di Finale Ligure. 

(foto da Facebook) 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU